Mobilità

Fiat mostra la Topolino un quadriciclo elettrico derivato dalla Citroen Ami

Fiat ha svelato il nome e la prima immagine della sua nuova soluzione di mobilità urbana sostenibile: la Topolino.

Il quadriciclo completamente elettrico Fiat Topolino è un nuovo oggetto di mobilità elettrica pensato per un vasto pubblico, compresi i clienti più giovani, le famiglie e gli amanti della città.

Si tratta evidentemente di un derivato dalla Citroen Ami caratterizzato dall’assenza delle portiere, sostituite da una corda dallo stile nautico. Dalla Citroen Ami, la Fiat Topolino sfrutta come la Opel Rocks-e pianel e tecnologie , ma si differenzia per il frontale, con i fari che riportano al modello 500 Topolino del 1936, per l’assenza delle portiere e per un il tetto apribile in tela.
La nuova Fiat Topolino elettrica dovrebbe avere un’autonomia di 75 chilometri grazie alla batteria da 5,5 kWh abbinata ad un motore da 6 kW che si ricarica in 3 ore con una tradizionale presa a 220 volt. Il quadriciclo sarà guidabile dai 14 anni con patentino AM.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version