Eventi

Effetto Notte dal 15 giugno al 6 agosto: il Cinema Massimo si trasforma in cinema all’aperto alla Cavallerizza Reale

Dal 15 giugno al 6 agosto la Cavallerizza Reale si trasforma in una sala cinematografica all’aperto, il cortile della Manica del Mosca  accoglierà infatti “Effetto Notte“, l’arena estiva del Museo Nazionale del Cinema.

Con questa iniziativa la Città di Torino disporrà di un vero e proprio cinema all’aperto, che conta 400 posti e che prosegue idealmente l’attività della Sala Tre del Cinema Massimo che chiuderà nei mesi estivi per dei lavori di ecoefficientamento finanziati dal bando PNRR al fine di installare un impianto fotovoltaico sulla copertura dell’edificio del Cinema Massimo e per consentire il relamping LED degli ambienti interni.

 

 

In programmazione i grandi classici della storia del cinema senza soluzione di continuità rispetto alla sala tradizionale, così da non interrompere l’offerta di cinema destinata a cinefili e appassionati torinesi, ma pensando anche ai turisti che potranno godere dei film in versione originale con sottotitoli in italiano. Inoltre alle proiezioni serali si affiancherà un calendario di eventi pomeridiani, ma anche pre serali, ad ingresso libero e punto food&beverage aperto tutti i giorni dalle 18 fino al termine delle proiezioni.

Il cinema è emozione, i film e il grande schermo danno la possibilità di immergersi e vivere una, cento, mille vite e mille storie, grazie ai classici della storia del cinema solitamente presentati nella sala Tre del Cinema Massimo – sottolinea Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema. L’arena del museo sarà una sala a cielo aperto per 400 persone nel Cortile del Mosca alla Cavallerizza Reale, una location che è anche icona della trasformazione culturale che sta vivendo la nostra città”.

Viene così confermata la funzione di hub culturale, ma anche formativo, della Cavallerizza Reale di Torino, in un contesto di innovazione, sostenibilità e sperimentazione coerentemente agli obiettivi della Fondazione Compagnia di San Paolo, della Città di Torino, dell’Università degli Studi di Torino e di Cassa Depositi e Prestiti.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version