In Evidenza

Ecco la Microlino, la mini car elettrica prodotta a La Loggia competitor di Ami e Twizy

Nasce a Torino la Microlino un quadriciclo leggero elettrico distribuito in Italia dalle concessionarie aderenti al Gruppo Koelliker.

La Microlino ha una forma fra il futuristico e il retro che si ispira alla mitica Iso Isetta. La Microlino ha due posti, un bagagliaio di 230 litri e può essere guidata a 16 anni, come la Citroen Ami e la Renault Twizy.

Di serie la Microlino Dolce monta luci LED, vari colori carrozzeria, striscia luminosa anteriore, cromature esterne, volante rivestito in pelle vegana, modalità di guida sport e la possibilità di scegliere tra i 3 pacchi batteria disponibili.

Le versioni disponibili sono due la Dolce e la Competizione, con tre tagli di batterie al nickel-cobalto-manganese da 6 kWh, 10.5 kWh e 14 kWh con un motore elettrico posteriore da 17 CV e 89 Nm che consente una velocità massima di 90 km/h, con autonomie comprese tra 91 e 230 km.

Per prenotare la Microlino occorre andare sul sito spazioamicrolino.it, compilare il form e depositare un acconto di 250 euro come diritto di prenotazione. Entro 24 ore il dealer selezionato contatterà il cliente concordando un appuntamento direttamente in concessionaria. Il costo mensile della rata per il finanziamento della Microlino è di 199 euro.

La Microlino è prodotta presso lo stabilimento Cecomp di La Loggia di Torino, ricoperto interamente da pannelli solari dove avviene tutto i processo produttivo dallo stampaggio delle lamiere alla lastratura della scocca, fino alla verniciatura e all’assemblaggio finale. Il risultato fineale è che la Microlino che è composta per il 65% da componenti italiane e per il 90% di origine europea.

Le prime 50 microcar sono disponibili nella versione Dolce in tre colori: bi-tono blu, rosso e verde, full optional e con una batteria da 10.5 kWh, per un’autonomia di 177 km. Inoltre i primi 50 clienti potranno personalizzarla e avere una targhetta numerata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version