In Evidenza

Facebook: mega multa per il trasferimento dei dati da Ue a Stati Uniti

Multa di 1,2 miliardi di dollari per Meta per l’invio dei dati degli utenti dell’Unione europea negli Stati Uniti. La notizia è riportata dal Wall Street Journal. A comminare la multa è l’Autorità garante della concorrenza a livello comunitario.

In base a quanto si apprende, Meta non avrebbe protetto i dati personali degli utenti europei di Facebook, continuando a trasferirli oltreoceano, dove vigono regole di riservatezza inferiori rispetto a quelle europee. La società avrebbe inoltre eseguito queste operazioni nonostante un avvertimento già avuto dall’Ue negli anni scorsi.

Secondo il Wall Street Journal, oltre alla multa, l’Autorità europea chiederà a Meta di interrompere l’invio delle informazioni sugli utenti europei di Facebook agli Stati Uniti e di cancellare i dati già inviati entro sei mesi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version