Massa Critica

WhatsApp lancia Community, un unico spazio per aggregare e organizzare i gruppi

Aggregazione di gruppi e sottogruppi in un unico spazio gestito dall’admin: questa, in estrema sintesi, la novità lanciata da WhatsApp con Community.

Che si tratti di organizzare una uscita con i tuoi migliori amici o di scrivere nella chat di famiglia, le conversazioni di gruppo dovrebbero sempre avvenire nel modo più semplice possibile. Per questo l’app di messaggistica dà la possibilità di organizzare in un unico luogo gruppi correlati tra loro, e di passare da uno all’altro con semplicità. E pare che l’intenzione del Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, sia di estendere la funzione anche a Messenger, Facebook e Instagram.

Come funzionano le Community

Le community di WhatsApp offrono agli utenti la possibilità di organizzare e riunire gruppi con interessi in comune. Gli amministratori delle community possono inviare ai partecipanti aggiornamenti importanti tramite le bacheche, e i partecipanti delle community possono rimanere in contatto esplorando e chattando nei gruppi di loro interesse.

Quando entri a far parte di una community, gli amministratori della community possono vedere il tuo profilo. I partecipanti potranno ricevere gli aggiornamenti inviati all’intera community e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli su argomenti specifici. Le bacheche delle community hanno una maggiore privacy per i numeri di telefono.

Per rendere le community su WhatsApp più complete e fornire maggiore supporto agli utenti, si stanno implementando anche nuove funzioni per le chat di gruppo, tra cui:

  • reazioni
  • condivisione di file
  • chiamate vocali allargate
  • controlli per gli amministratori

Potete creare una community di WhatsApp con un massimo di 50 gruppi oltre alla bacheca e aggiungere fino a 5000 partecipanti alla bacheca di una community.

La bacheca della community consente agli amministratori di trasmettere avvisi e altri messaggi relativi a tutti i partecipanti della community nella bacheca. Solo gli amministratori della community possono inviare messaggi alla bacheca.

I partecipanti con impostazioni della privacy configurate in modo che chiunque possa aggiungerli a un gruppo vengono automaticamente aggiunti alla bacheca quando si iscrivono a una community. I membri della community possono visualizzare il numero totale di partecipanti e disattivare le notifiche della bacheca.

La bacheca può avere fino a un massimo di 5000 partecipanti. Tuttavia, al momento puoi solo aggiungere fino a 2.000 partecipanti alle community e alle bacheche nuove ed esistenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version