Massa Critica

Pecore e capre ripuliscono il pavè della Parigi – Roubaix

Domenica 9 aprile giorno di Pasqua si corre la Parigi – Roubaix la classica monumento del ciclismo definita l’inferno del nord.

Una delle piû grandi paure dei corridori è la superficie del pavè resa scivolosa per la pioggia e per l’erba che cresce.

Per elimìnare l’erba quest’anno  si sono evitati gli strumenti meccanici o i prodotti chimici, ma si è puntato sulle pecore e capre.  Le pietre della Foresta di Aremberg, il selciato del comune di Wallers, in Francia, 2.300 metri costituiti di circa 27 6 mila ciottoli, sono state ripulite dall’erba da un gregge di una quarantina tra pecore e capre nell’ambito dell’Operazione Les of Hope.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version