Mobilità sostenibile

La campagna di sensibilizzazione Torino 30 per una città più sicura e accogliente per tutti

FIAB Torino Bike Pride ha lanciato la campagna di sensibilizzazione “Torino 30”, sulla scia dell’iniziativa realizzata a Bologna a cui il progetto torinese si è affiliato. L’obiettivo è contribuire ad ampliare la base di consenso collettivo su un progetto di mobilità e di vivibilità dello spazio urbano a cui non si può rinunciare.

La campagna “Torino 30”, vuole contribuire a trasformare Torino in una città più sicura e accogliente per tutti, secondo il modello Città 30, già adottato con successo in numerose città europee e avviato anche in Italia, come a Bologna e Olbia.

L’obiettivo della campagna è raccontare alle e ai torinesi, con dati, esempi ed esperienze messe a disposizione da Bologna 30, come potrebbe migliorare la qualità della vita in una “Torino 30”, una città che rifletta le diverse esigenze di chi la abita, una condivisione e una distribuzione equa dello spazio pubblico: potenziando il trasporto pubblico, rendendo meno stressante la conduzione delle auto e creando strade più sicure e piacevoli per chi sceglie la bici, la micromobilità e per chi si sposta a piedi.

Con la campagna “Torino 30” si vuole innanzitutto lanciare una raccolta di adesioni tra le associazioni della città e della città metropolitana, a partire dalla condivisione con le realtà parte della Consulta della mobilità ciclistica e della moderazione del traffico, per allargare la condivisione di una visione di città che restituisca spazio pubblico alle persone per migliorare la sicurezza e la socialità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version