Digitale

Il 4 maggio nuovo appuntamento con Topix Talks

A quattro anni di distanza dall’ultimo TOP-IX Meeting e a sei mesi dal XX anniversario di TOP-IX, un nuovo incontro  per affrontare i temi legati alla nuova infrastruttura di TOP-IX, a Fair Share, cloud federato e uno sguardo sul futuro di Internet  all’interno di TOP-IX Talks.

L’appuntamento, dedicato a partner e membri del Consorzio, si terrà giovedì 4 maggio, a partire dalle 9,30, negli spazi di CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia.

Il programma della giornata

  • 9:30: welcome coffee e registrazione
  • 10:00 Alessandro Galardini (Network Engineer -TOP-IX) e Alessandro Bulletti ( Senior Consulting Engineer -Nokia) – presentano la nuova infrastruttura  di TOP-IX
  • 10:20 Innocenzo Genna – Senior EU advisor for telecom, Internet and IT – “Consultazione EU su Fair Share ”
  • 10:40  Renzo Ravaglia- Ceo Fiber Connect – “Digital Divide nelle Aree Industriali: il piano per rispondere a imprese e territorio”,
  • 11:00 Vittorio Bertola  – Head of Policy & Innovation, Open-Xchange- Presentazione del libro “Internet fatta a pezzi: sovranità digitale, nazionalismi e big tech”.
  • 11: 20  – 12:30 Tavola rotonda . “Il Cloud federato e nuovi modelli di interconnessione”
    Intervengono Leonardo Camiciotti ( Executive Director at TOP-IX Consortium) , Enrico Boccardo ( Fondatore e Presidente di BBBell)  ed Emile Chalouhi ( President and CEO presso OPIQUAD)
  • 12:30 – 13:00 Lightning Talks
  • 13:00 Lunch e possibilità di visitare la mostra “ Eve Arnold. L’opera 1950-1980“.

Le registrazioni sono aperte a questo link.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version