Bicicletta

La seconda edizione della Fiera del Cicloturismo a Bologna sabato 1 e domenica 2 aprile

A Bologna torna con la seconda edizione la Fiera del Cicloturismo, sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, a Bologna, nello spazio DumBO,

Dalle vacanze per le famiglie alle avventure per i cicloviaggiatori esperti, dalle proposte di sport per chi vuole allenarsi a destinazioni per vacanze brevi o escursioni in giornata: la Fiera offrirà strumenti e suggestioni per vivere un’esperienza unica e irripetibile in bicicletta.

La nuova edizione arriva anche con un’importante novità per gli operatori del settore: venerdì 31 marzo, ad anticipare la Fiera, si terrà il primo Forum del Cicloturismo, per la creazione di reti di territori, imprese e professionisti.

Nell’ampia area espositiva di DumBo, oltre 40.000 metri quadrati a pochi passi dalla stazione centrale dei treni, si potranno trovare tra gli stand  le destinazioni turistiche nazionali e internazionali, dagli enti territoriali di promozione di singole destinazioni alle regioni italiane ed europee, e le nazioni. In prima linea, come main sponsor dell’evento, ci sono Gran Canaria, la Sicilia e gli sponsor Emilia Romagna, Abruzzo, Toscana, Spagna, Turchia; gli operatori, dai tour operator specializzati in viaggi in bici a fornitori di servizi e strutture ricettive bike friendly: dai grandi nomi del panorama turistico nazionale, con una pluridecennale esperienza nel mondo del turismo, come Made by Turisanda, e quelli che in tempi non sospetti hanno puntato sul cicloturismo – Girolibero, Due Ruote nel Vento e la rete Active Italy, che riunisce i tour operator delle vacanze attive;  i produttori di accessori, tra questi Decathlon Italia, Canyon e Selle SMP e Shimano Italia, partner tecnico che allestirà “Temporary Mobility Hub”, il parcheggio bici per incentivare l’accesso all’evento in bicicletta a tutti i visitatori.

Le due giornate vedranno inoltre un ricco programma di interventi con Bikeitalia talks: momenti di presentazione e confronto con il pubblico per raccontare viaggi e destinazioni, approcci e modalità per vincere diffidenze e stimolare la scoperta del mondo in modo sostenibile.

La Fiera del Cicloturismo è organizzata da Bikenomist, con il Patrocinio di Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Eurovelo, Fiab, Legambiente, ActiveItaly.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version