Eventi

Dal 16 al 19 marzo torna a Torino Abilmente la fiera della manualità creativa

A Torino si svolge da giovedì 16 marzo, a domenica 19 marzo a Lingotto Fiere la quattro giorni dedicata alla manualità creativa.

Ad Abilmente Torino la tradizione e la maestria artigianale passano di mano in mano, sul filo della creatività. Centinaia di corsi, workshop e dimostrazioni per tutti i gusti e tutte le età, dal patchwork alla calligrafia, dall´uncinetto al cake design passando da trapunto fiorentino, punto pittura, ricamo su tulle, ricamo di Bricco e ricamo Bandera, reticello, macramè, ma anche tessitura su telaio, lavoro a maglia e cucito creativo.

Grazie alle maestre tessitrici, non avranno più segreti i diversi tipi di ricamo moderno e tradizionale, con tecniche nate nelle diverse regioni d´Italia: dal ricamo Bandera di Chieri al ricamo di Casalguidi, in provincia di Pistoia, dalla tessitura su telaio di Vercelli ai ricami siciliani. Ma ad Abilmente ci saranno corsi per tutti i gusti e tutte le età: a Lingotto Fiere si alterneranno lezioni di mandala e cucito creativo, decorazione e restyling di mobili, tecniche pittoriche e bijoux, patchwork e calligrafia, origami e uncinetto, e, novità di questa edizione, anche di cake design. Grazie alla guida esperta di crafter ed espositori, grandi e piccini potranno decorare biscotti e torte con pasta di zucchero e dipingere frolla, wafer paper e graziose sculture commestibili.

Abilmente nel 2023 si svolge in sette edizioni a Milano, Vicenza, Torino in primavera e in autunno a Roma, Torino, Vicenza e Milano.

Le prossime edizioni di Abilmente in programma:
– Abilmente Milano, 9-12 febbraio, Superstudio Maxi, Milano Famagosta
– Abilmente Vicenza, 23-26 febbraio, quartiere fieristico IEG di Vicenza
– Abilmente Torino, 16-19 marzo, Lingotto Fiere. Torino
– Abilmente Roma, 21-24 settembre, Fiera di Roma
– Abilmente Torino, 28 settembre-1° ottobre, Lingotto Fiere. Torino
– Abilmente Vicenza, 19-22 ottobre, quartiere fieristico IEG di Vicenza
– Abilmente Milano, 2-5 novembre, Superstudio Maxi, Milano Famagosta


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version