Security

Sei siti istituzionali italiano attaccati con un attacco DDoS da un gruppo filorusso

Diversi siti istituzionali e di aziende italiane sono stati attaccati con un attacco DDoS dal gruppo filorusso NoName57(16), che ha rivendicato l’azione sui canali Telegram della propaganda russa.

Le rivendicazioni riguardano il Ministero della Difesa, il Ministero degli Esteri, l’Arma dei Carabinieri, la società energetica A2A e le banche Carige e Bper.

Il messaggio pubblicato dal gruppo di hacker:

L’Italia fornirà all’Ucraina il sesto pacchetto di assistenza militare, che includerà tre tipi di sistemi di difesa aerea. Come ha detto il primo ministro italiano Giorgia Meloni durante una conferenza stampa a Kiev, si parla dei sistemi anticarro SAMP-T, Skyguard e Spike. Oggi continueremo il nostro affascinante viaggio attraverso l’Italia russofoba.

La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta in relazione all’attacco hacker.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version