Cibo

Nespresso presenta la sua nuova gamma di capsule compostabili a base di carta

A partire da primavera 2023 sarà disponibile in commercio in Francia e Svizzera la nuova gamma di capsule Nespresso compostabili a base di carta. La qualità del caffè è garantita da Nespresso e le nuove capsule saranno totalmente compatibili con le macchine Nespresso Original.

Tre anni per sviluppare un prodotto che vuole essere rivoluzionario e rendere ancora più ecosostenibile l’uso delle capsule. Le classiche capsule in alluminio sono già per l’80% composte da materiale riciclato e per le caratteristiche intrinseche dell’alluminio stesso, esse sono 100% riciclabili, grazie agli oltre 100.000 punti di raccolta in 70 Paesi nel mondo, rendendo l’accesso conveniente per il 90% dei clienti. Ma le nuove capsule a base di carta, sviluppate insieme a Huhtamaki promettono un’altra soluzione sostenibile che è possibile conferire nel compost di casa o in quello industriale.

Le capsule compostabili a base di carta, potrebbero sembrare un banale packaging, in realtà la ricerca e sviluppo ha creato un prodotto con polpa di carta da fibre di legno, naturale e rinnovabile, compressa in una capsula di caffè, protetto da ossidazione da un sottile strato di materiale biodegradabile.

Nespresso promette che entro un anno saranno disponibili anche nel resto d’Europa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version