Massa Critica

Vivi Torino il sito per una città sostenibile e resiliente

Vivi Torino è il sito è dedicato a dati ambientali e progetti per Torino Città Vivibile, uno dei 4 assi del piano d’azione Torino 2030, dedicato a sostenibilità e resilienza ambientale.

Il Piano d’Azione Torino 2030 del Comune di Torino disegna la città futura: la visione, i principi, gli obiettivi strategici e le azioni strutturali per costruire una Torino sostenibile e resiliente. Si tratta di una visione sviluppata attraverso la partecipazione capillare di cittadine e cittadini nei quartieri della città, consolidata negli atti di governo.

Città Vivibile è l’asse del piano d’azione Torino 2030 dedicato a sostenibilità resilienza ambientale, ed ha l’obiettivo di rendere Torino più accessibile, circolare, sana e verde.

La Torino Vivibile ha un’elevata qualità di vita per tutte le età e tutte le comunità, alla pari delle città più attraenti e accoglienti al mondo. È una città bella e pulita, in cui l’ambiente e gli spazi pubblici sono rispettati. Ha una mobilità che mette al centro il benessere delle persone, rendendo indipendenti giovani e anziani, facilitando la vita in ogni parte della città. È verde, ricca di ambienti naturali attraenti e resiliente ai cambiamenti climatici. Ha un metabolismo urbano efficiente e circolare, riducendo i consumi e la produzione di rifiuti e di inquinamento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version