Tecnologia

Studio rivela: il Metaverso usato solo per i videogiochi

Sebbene il metaverso sia stato largamente elogiato come la prossima grande innovazione del secolo, un nuovo studio dell’agenzia newyorkese di sviluppo app BlueLabel dimostrerebbe il contrario: solo il 48% degli intervistati utilizza il metaverso, e lo fa principalmente per motivi ludici.

Lo studio ha coinvolto 1008 persone, tra i 18 e gli 84 anni, e ha analizzato l’uso dei 19 metaversi più in voga al giorno d’oggi. Lo studio esamina anche le motivazioni per utilizzare il metaverso (ovvero divertimento e lavoro) ed eventuali spese e guadagni relativi all’uso.

Condotto durante i primi giorni di Dicembre 2022, rivela i seguenti dati:

– Poco più della metà degli intervistati (52%) ha dichiarato di non utilizzare alcun metaverso.

– L’utilizzo del metaverso è ampiamente frammentato tra le 19 piattaforme incluse nella indagine, con Minecraft il più popolare (17%), seguito da Fortnite (10%) e con Roblox (8%) al terzo posto.

– Solo l’1,5% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare HorizonWorld, la piattaforma metaverse di Meta.

– 75 persone hanno dichiarato di guadagnare grazie al metaverso. Il loro guadagno medio è di $1548, ma la mediana e la moda sono entrambe $0.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version