Massa Critica

Greta Thunberg identificata e poi rilasciata dalla polizia tedesca in Nordreno-Vestfalia

Stanno continuando le manifestazioni nell’area intorno a Luetzerath, in Nordreno-Vestfalia, il villaggio tedesco che sarà destinato a un sito di estrazione di carbone da parte dell’azienda energetica Rwe.

Alle manifestazioni ha partecipato anche Greta Thunberg che è stata portata via di peso da tre agenti per poi essere stata identificata e poi rilasciata. Lo stesso è avvenuto per gli altri manifestanti. Non sarebbe stato effettuato alcun arresto.

Già domenica Thunberg era stata spostata con la forza da alcuni agenti durante un sit-in nei pressi di Luetzerath, così com’era avvenuto un paio di giorni prima con un’altra nota attivista per il clima, la tedesca Luisa Neubauer.

Greta Thunberg ha definito assurda la decisione della Germania di estrarre carbone nel 2023 e ha elogiato le proteste degli ecologisti tedeschi: “Vogliamo mostrare cos’è il potere delle persone, cos’è la democrazia”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version