Social Innovation

Il turismo del futuro sarà evoluto ed evolutivo, lo racconta un libro di Paola Rizzitelli

”Il turismo si sta evolvendo in una direzione utile per questa società e l’ambiente?” Questa la domanda che gli operatori del settore e gli stessi fruitori si stanno ponendo al termine di un biennio di pandemia che ha cambiato i nostri equilibri di vita e anche l’esperienza della vacanza.

“Keep wellness, live better” – letteralmente “Mantieni il benessere, vivi meglio” – è la nuova filosofia di viaggio che Paola Rizzitelli, Wellness Economy Strategy Consultant e founder del brand “Sinergie per il Benessere”, propone agli operatori nel testo “Il Turismo Evoluto ed Evolutivo – Strategie per co-creare benessere collettivo”.

L’obiettivo è un nuovo turismo che sia educativo, per co-creare, attraverso l’esperienza consapevole, una vacanza che produca benessere, inteso come ricerca proattiva di comportamenti e stili di vita, di scelte finalizzate al raggiungimento di una salute olistica, in una visione multidimensionale a 360°: benessere sociale, spirituale, ambientale, fisico e mentale.

Siamo a un punto di svolta, il turismo ha raggiunto l’età della maturità. È un doppio impegno fornire
strumenti di marketing e branding e sensibilizzare le coscienze verso una concreta nuova forma di economia del benessere attraverso il turismo educativo ed evolutivo. Il grande ruolo del turismo pertanto è anche quello di portare, chi lo vorrà, verso abitudini migliori che potranno creare destini migliori. Il turismo può aprire alla consapevolezza e ad azioni concretamente volte al benessere, giorno dopo giorno. In un futuro non lontano potremo parlare di vacanza anche come esperienza educativa per una vita migliore e come importante strumento di benessere per viaggiatori consapevoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version