Massa Critica

Il caso New Financial Technology LTD e i rischi di perdere i soldi investiti

Migliaia di piccoli risparmiatori sono stati coinvolti nel caso New Financial Technology LTD società che prometteva ai suoi clienti rendimenti mensili del 10% sui bitcoin rischiano di perdere i soldi investiti. Lo denuncia il Codacons, che ricorda come sulla vicenda ci sia già una indagine della magistratura che procede per le ipotesi di truffa aggravata ed esercizio abusivo dell’attività di intermediazione finanziaria.

Migliaia di piccoli investitori residenti hanno creduto alla promesse della NFT e ora rischiano di subire ingenti perdite economiche – spiega l’associazione – In loro difesa abbiamo deciso di attivare una procedura legale volta a ottenere l’integrale restituzione delle somme investite.

Proprio per spiegare ai cittadini coinvolti nel caso come difendersi e quali mosse compiere per rientrare in possesso dei soldi persi, abbiamo organizzato per il 23 settembre a Torino una assemblea pubblica che si terrà alle ore 17 presso il centro business Torino Coworking Center, via Pinerolo 16.

Durante l’incontro verranno consegnate ai presenti sia la nomina di persona offesa, sia le istanze ex ar.t 117 e 119 TUB, necessarie per poter recuperare tutta la documentazione volta a ricostruire la propria posizione.

La denuncia-querela dovrà essere depositata entro 3 mesi a far data dalla diffusione, mediante mass media, in forma massiva della notizia legata alla NFT ovvero circa dal 20 di agosto 2022.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version