Massa Critica

Sottratti 100 giga byte di dati dalla Agenzia delle Entrate: richiesto un riscatto

LockBit ha pubblicato nel dark web la notizia di aver sottratto 100 giga byte di dati dalla Agenzia delle Entrate in Italia, chiedendo un riscatto con un ultimatum di cinque giorni per il pagamento e la restituzione dei documenti sottratti di cui sono stati pubblicati screenshot esemplificativi. In caso contrario tutto il materiale sará pubblicato online. LockBit è un gruppo di hacker che operano a livello mondiale.

Sono in corso indagini sono da parte della Polizia Postale e dei tecnici informatici dell’Agenzia delle Entrate per accertare la dimensione del danno

“In riferimento alla notizia apparsa sui social e ripresa da alcuni organi di stampa circa il presunto furto di dati dal sistema informativo della fiscalità, l’Agenzia delle Entrate precisa di aver immediatamente chiesto un riscontro e dei chiarimenti a SOGEI SPA, società pubblica interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che gestisce le infrastrutture tecnologiche dell’amministrazione finanziaria e che sta effettuando tutte le necessarie verifiche”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version