Difesa Ambiente

Only One Earth il 5 giugno celebriamo i 50 anni della Giornata mondiale dell’Ambiente

Domenica 5 giugno si celebra il cinquantesimo anno della Giornata mondiale dell’ambiente che dal 1972 è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni per richiamare all’azione politici, imprese e cittadini per salvare e ripristinare l’ambiente oramai compromesso dall’azione distruttiva dell’uomo e per tutelare l’umanità stessa.

Per celebrare i 50 anni è stato ripreso lo slogan originale Only One Earth con l’ hashtag #OnlyOneEarth per richiamare l’attenzione sulla scarsità delle risorse naturali, fondamentali per la sopravvivenza sul pianeta, per la stabilità economica e la sicurezza nazionale.

In tutto il mondo si tengono piú di 5mila manifestazioni, eventi, conferenze guidate dall’evento organizzato per quattro giorni nella capitale svedese dall’UNEP, l’Agenzia Onu per l’Ambiente, dal nome di Stockholm+50 per commemorare la Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente umano del 1972, il primo summit internazionale nella storia di questo genere e celebrare 50 anni di azione ambientale globale.

Il summit Stockholm+50 vuole inviare un importante segnale politico sull’importanza del multilateralismo nell’affrontare la crisi planetaria della Terra che riguarda clima, natura e inquinamento e in cui pace, dialogo e diplomazia sono condizioni per risolvere la situazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version