Massa Critica

Al Cinema Massimo e online la venticinquesima edizione di CinemAmbiente

Lunedì 6 giugno parte per chiudersi il 15 giugno la venticinquesima edizione di CinemAmbiente, il principale Festival ambientale d’Italia, che si svolge presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Tutti i film saranno visibili anche online tramite il sito del festival fino al 21 giugno, a partire dal giorno successivo alla proiezione in sala.

Quest’anno, oltre ai consueti Premi assegnati dalla Giuria, ci sarà anche il, il Premio Ciak Verde, istituito dal Festival CinemAmbiente e da Legambiente, per premiare chi, nel mondo del cinema e dello spettacolo italiano, s’impegna in prima linea per la salvaguardia del nostro pianeta. Questo riconoscimento ha lo scopo di stimolare gli artisti ad attivarsi in prima persona nella lotta per la difesa dell’ambiente e a mettere a disposizione la propria immagine e capacità comunicativa per sensibilizzare il pubblico sulla gravità dell’attuale crisi climatica e sulla necessità di attivarsi concretamente per arginarla. Per questa prima edizione, il premio viene assegnato a uno fra i più noti personaggi del grande schermo, l’attore Alessandro Gassman.

Il programma di Cinemambiente 2022


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version