Massa Critica

Chi sono i big five della savana

I Big Five ovvero i grandi cinque è il nome che si usa in riferimento ai cinque grandi animali della savana africana ovvero leone, leopardo, rinoceronte, elefante africano, bufalo africano.

L’espressione ebbe origine nella cultura del safari, inteso come battuta di caccia, e si riferiva ai cinque animali più pericolosi da cacciare e, di conseguenza, ai cinque trofei più ambiti dai cacciatori.

L’espressione è nata dalla cultura delle battute di caccia, e si riferiva ai cinque animali più pericolosi da cacciare che portavano i cinque trofei più ambiti dai cacciatori.

L’espressione è nata in Sudafrica e poi si diffusa in tutta l’Africa nei grandi parchi nazionali di Tanzania, Kenya, Botswana, Zimbabwe.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version