Security

Attaccati dagli hacker russi i siti di Senato, dministero della Difesa, Istituto superiore di Sanità e l’Aci

Nei giorni scorsi il collettivo Killnet ha lanciato un attacco a diversi siti istituzionali italiani definendo attacco all’Italia la loro aggressione digitale. L’elenco comprendeva i siti del Senato, del ministero della Difesa, la Scuola alti studi di Lucca, l’Istituto superiore di Sanità, e l’Aci. Molti di questi siti sono stati offline per il tempo necessario ai tecnici per valutare l’entità del danno arrecato e ripristinare i servizi.

La presidentessa del Senato Casellati ha scritto sui social: “Nessun danno dall’attacco hacker che ha coinvolto la rete esterna del Senato. Un grazie ai tecnici per l’immediato intervento. Si tratta di episodi gravi, che non vanno sottovalutati. Continueremo a tenere alta la guardia””


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version