Massa Critica

Il sito del MITE, Ministero della Transizione Ecologica è stato offline per diversi giorni

Il sito del MITE, Ministero della Transizione Ecologica è stato offline per diversi giorni a partire dalle 14.00 del 6 aprile 2022 . Il ministro Cingolani in persona intervenendo ad una trasmissione Radio RAI ha rivelatoì le cause del disservizio.

Secondo il ministro sono state rilevate, dai team di sicurezza informatica, “minacce esterne” nel perimetro della rete del Ministero della Transizione ecologica. “Per prudenza abbiamo dovuto sospendere il funzionamento dei sistemi informatici del ministero”, il cui risultato è stata la messa offline del sito.

Dopo le bonifiche del caso il sito è tornato online.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version