Massa Critica

WikiLeaks, respinto il ricorso contro l’estradizione di Assange negli Stati Uniti

La Corte Suprema del Regno Unito ha respinto il ricorso in appello contro l’estradizione di Julian Assange negli Stati Uniti. Lo ha reso noto WikiLeaks in un tweet (dove rimanda alla pagina web dontextraditeassange.com contro l’estrazione del giornalista).

Il caso ora passa alla ministra degli Interni del Regno Unito, Priti Patel. Nel frattempo, Assange ha reso noto che il 23 marzo si sposerà con la fidanzata Stella Morris nel penitenziario di Belmarsh.

In Usa, ricorda il Fatto Quotidiano in un articolo, Assange rischia “una pesantissima condanna per aver contribuito a diffondere documenti riservati contenenti anche informazioni su crimini di guerra commessi dalla forze americane in Iraq e Afghanistan”.

“Difendere Assange, fino all’ultimo respiro”. Vincenzo Vita, titola così la sua rubrica settimanale sul Manifesto, dove si legge:

Il temuto viaggio di Assange oltreoceano potrebbe essere senza biglietto di ritorno. L’accusa, in base ad una legge sullo spionaggio del 1917, ha chiesto 175 anni di reclusione. Una condanna a morte di fatto attende l’imputato, che ha trascorso sette anni da rifugiato nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra e altri tre nel penitenziario londinese di Belmarsh, la Guantanamo inglese.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version