Lavoro

Il 4 marzo MyOrango presenta la prima esperienza di workation nell’Hubitat di Limone Piemonte

Nella giornata di venerdì 4 marzo la piattaforma web MyOrango terrà una conferenza stampa per presentare la prima esperienza di workation del progetto “Limone Piemonte Smart Working Hub”, che si terrà dal 3 al 6 marzo e accoglierà lavoratori da tutta Italia.

Il progetto è stato istituito anche grazie a partner locali come Cuneo Airport, Riserva Bianca e Alpitaliane, in collaborazione con il Comune di Limone Piemonte e con l’ATL Cuneese. L’obiettivo è sviluppare Limone Piemonte come destinazione ideale per lo smart working e la workation, puntando su una tradizione di località di villeggiatura, ricca di grande professionalità e ottimi impianti dal punto di vista dell’offerta sportiva.

MyOrango è una piattaforma nata per coniugare una ripresa del turismo ad una promozione di iniziative di welfare aziendale. Il concetto alla base di questa azione è quello di workation, neologismo composto dalle parole “work” e “vacation”, che consiste nell’offerta di luoghi in cui poter lavorare in modo agile e avere a disposizione soluzioni diverse per il proprio tempo libero e per quello della famiglia. Il fine ultimo è quindi andare ad agire su tre direttrici: turismo diffuso, inclusività sociale e welfare aziendale.

Privati e aziende possono usufruire di quest’offerta in numerosi Hubitat che MyOrango ha istituito e sta istituendo in tutta Italia. Da parte delle imprese ad esempio è possibile acquistare dei crediti MyOrango per offrire come benefit ai dipendenti un esperienza di Workation. Un’alternativa può essere anche quella di usufruire degli Hubitat per esperienze aziendali e di Team-building. Uno dei vantaggi è che i dipendenti potrebbero in questo modo godere dei vantaggi fiscali previsti per il Welfare aziendale.

Dal lato territoriale invece queste iniziative mirano a permettere una diffusione di un turismo meno stagionale e più continuativo durante l’anno, che sarebbe un importante aiuto per la ripresa di un settore particolarmente colpito dalla pandemia a livello economico. Limone si va quindi ad agli altri Hubitat che MyOrango ha già istituito in Piemonte: a Torino, in Val Chisone, in Valle Stura, nel Monferrato e nel Canavese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version