Spazio

Come fare per inviare il proprio nome sulla Luna con Artemis I

La missione Artemis porterà Orion MPCV sulla Luna con l’obiettivo di testare Orion e lo Space Launch System, in vista della missione Artemis II.

La missione durerà 25,5 giorni, 6 dei quali saranno in orbita attorno alla Luna.

La missione dimostrativa Artemis I, che vedrà il debutto dello Space Launch System  per portare la navicella Orion priva di equipaggio intorno alla Luna, è ora prevista non prima di maggio, ma molto probabilmente è destinata a slittare ulteriormente e arrivare così all’estate. Questo ritardo è stato comunicato durante una conferenza stampa online tenutasi ieri 24 febbraio in cui gli esperti Nasa hanno condiviso gli aggiornamenti sugli ultimi test che la missione prevede.

Il motivo principale che spinge Artemis I più in là è la durata, e ancor di più le incognite, dell’ultimo grande test cruciale che la missione dovrà affrontare prima del lancio.

«È un test complicato, quindi continuiamo a valutare la finestra di maggio, ma stiamo anche riconoscendo che c’è molto lavoro davanti a noi», ha detto durante la conferenza stampa Tom Whitmeyer, vice amministratore associato per lo sviluppo dei sistemi di esplorazione presso la sede della Nasa a Washington, durante una conferenza stampa virtuale.

La Nasa ha deciso di poter inserire il nome di appassionati e cittadini sulla Artemis I per farli arrivare sulla Luna all’interno una penna USB.
Basterà andare a questo link, inserire il nome e il cognome, oltre che un PIN che potrà andare dalle 4 alle 7 cifre che permette di verificare se effettivamente il sistema ha registrato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version