Massa Critica

NEMO promuove la valorizzazione delle comunità, dell’imprenditoria e dell’economia delle aree montane

NEMO – Nuova Economia in Montagna – è un’associazione che dal 2019 ha l’obiettivo di ridare vita alle comunità e all’economia montane, che soffrono ad esempio una mancata connessione con le aree più ricche del Paese . Il turismo sostenibile è una delle vie principali che NEMO indica per sviluppare un’economia sostenibile ed innovativa che coniughi cultura e ambiente.

L’associazione si pone come interlocutore di piccoli operatori economici del territorio, pubbliche amministrazioni, Parchi e altri “enti intermedi”, servizi sociali, associazioni ed enti culturali che vogliano promuovere l’innovazione nei propri territori. È quindi un mediatore tra imprese, istituzioni, servizi sociali e culturali che lega nuove proposte a politiche già in atto e propone aggiornamenti e formazione per valorizzare il territorio.

La Responsabilità Sociale d’Impresa è infine lo strumento principe promosso da NEMO, che è stata creata grazie al contributo di Banca Etica e del Collegio Carlo Alberto dell’Università degli Studi di Torino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version