Arte

Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino con la startup E-sopo per un nuovo servizio di radio guide online

In collaborazione con la startup E-sopo, il MAUTO ha implementato un innovativo servizio di radio guide online. A gestirlo sarà un team di esperti del settore museale e programmatori di software.

Il servizio funziona completamente tramite smartphone, senza la necessità di scaricare applicazioni specifiche . La guida che volesse usufruirne deve soltanto farne richiesta nel momento in cui prenota la visita per un gruppo. Dopodiché riceverà alla biglietteria del museo la password per poter accedere alla visita, scaricherà un link e lo condividerà con i partecipanti tramite mail o WhatsApp. I visitatori dovranno solo cliccare sul link per poter accedere. Dopo aver inserito il proprio nome saranno liberi di ascoltare la guida e interagire con quest’ultima via chat, senza doverla per forza interrompere.

Una soluzione semplice, smart e innovativa che ha anche il pregio di contribuire a rendere la visita più serena per tutti i visitatori del museo. La guida potrà infatti parlare direttamente nel microfono delle proprie cuffie e arrivare così, attraverso gli smartphone, alle orecchie dei partecipanti alla visita senza dover alzare la voce per farsi sentire da tutto il gruppo. Inoltre, questa possibilità garantisce ulteriore sicurezza dal punto di vista sanitario, dato che i visitatori possono rimanere distanziati utilizzando il proprio smartphone e le proprie cuffie. Non vi sarà nemmeno la necessità di richiedere radio guide fisiche al museo che andrebbero sanificate dopo ogni utilizzo.

Sul sito del MAUTO è possibile reperire tutte le informazioni per una visita con questo servizio. In aggiunta, E-sopo è disponibile sul proprio sito per musei, guide, agenzie o interpreti che volessero usufruirne.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version