Cittadini

Bonus Psicologo, si lavora all’inserimento nel Decreto Milleproroghe

Dopo la rimozione dalla Legge di Bilancio torna sul tavolo il cosiddetto Bonus Psicologo.

Il deputato del Partito Democratico Filippo Sensi ha infatti presentato un emendamento al Decreto Milleproroghe per integrare il provvedimento che era stato richiesto a gran voce anche dall’Ordine Nazionale degli Psicologi e che aveva raccolto il sostegno di molte persone attraverso una petizione online sulla piattaforma Change.org

Inoltre, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha confermato che il governo sta lavorando al provvedimento da inserire nel Decreto. Ospite su Rai 3 alla trasmissione Mezz’ora in più domenica 13 febbraio, il Ministro ha infatti annunciato che il Bonus ci sarà e sarà accompagnato da un intervento consistente rivolto al potenziamento della rete di strutture pubbliche che si occupano di salute mentale sul territorio.

Il provvedimento dovrebbe prevedere lo stanziamento di 20 milioni di euro da dedicare per metà agli interventi pubblici e per la restante parte alle azioni di sostegno ai cittadini, probabilmente sotto forma di voucher, calcolato in base al reddito ISEE. Le cifre esatte e le modalità saranno chiarite nel momento in cui sarà depositato il testo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version