Eventi

Al via il 28 febbraio il Mobile World Congress di Barcellona

Dal 28 febbraio al 3 marzo 2022 torna il Mobile World Congress di Barcellona. Presso la Fira Gran Via si terrà quindi l’evento sulla connettività più grande e influente del mondo a cui parteciperanno 1.500 espositori, 1.000 esperti relatori, per un totale di 165 Paesi coinvolti. I relatori principali saranno alcuni tra i leader e gli innovatori più di successo al mondo.

Il tema principale dell’edizione 2022 sarà “Discover Connectivity Unleashed” – ovvero scoprire la connettività liberata – con focus su sei tematiche differenti: CloudNet, che si concentrerà sul cloud come agente chiave di una trasformazione digitale in larga scala; 5G Connect, che approfondirà come sarà il mondo del futuro con un terzo della popolazione mondiale che, entro il 2025, sarà coperta dalle reti 5G; Internet of Everything, il quale verterà sulla continua crescita dei device connessi e delle tecnologie smart; Fintech, che focalizzerà l’attenzione sull’ecosistema mobile come cuore della tecnofinanza, la quale vede la continua crescita di valute digitali, NFT e blockchain; Tech Horizon, tema che si dedicherà a come il mobile influenzerà il futuro attraverso le innovazioni; Advancing AI, dedicato all’impatto delle intelligenze artificiali nel network planning così come in moltissimi ambiti del mercato e dell’industria.

Parte importante di MWC sarà inoltre 4YFN – 4 Years From Now – evento per startup che ha l’obiettivo di supportare imprese, investitori e compagnie per collaborare e lanciare nuovi progetti. Per fare questo, 4YFN offre alle startup idee, luoghi di discussione e reti di contatti a livello mondiale per lanciare e espandere il proprio business.

Industry City è invece la novità dell’edizione 2022, un’area della fiera in cui si mostrerà come la tecnofinanza, il manufatturiero e l’industria della mobilità smart siano i leader nel settore delle tecnologie connesse.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version