Idrogeno

Snam realizza a Torino la prima cella a idrogeno in Italia insieme a Sagat

Snam, tramite la controllata Renovit, e Sagat il gestore dell’Aeroporto di Torino Caselle, hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione di un impianto in grado di produrre energia elettrica dall’idrogeno.

Si tratta di un impianto cogenerativo da 1,2 Mw, nell’ambito del progetto Torino Green Airport, che potrà essere alimentato con percentuali variabili di idrogeno in miscelazione con gas naturale per la generazione combinata di energia elettrica e termica. L’installazione della ‘fuel cell’ è prevista nel secondo trimestre del 2023.

La cella a combustibile è studiata e sviluppata dalla Business Unit Hydrogen di Snam in partnership con l’americana Fuel Cell Energy.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version