Digitale

Opening Future: Intesa Sanpaolo, Google Cloud e Tim per lo sviluppo delle competenze digitali

Lunedì 6 dicembre si svolge alle Officine Grandi riparazioni di Torino il primo Opening Future Day, promosso da Intesa Sanpaolo, Google Cloud e Noovle, cloud company del gruppo Tim, per fare il punto sul digitale come elemento di inclusione sociale e motore del rilancio economico e occupazionale.

Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, nato dalla collaborazione fra le tre aziende. Il portale openingfuture.it raccoglie corsi ed eventi rivolti alle piccole e medie imprese, startup, studenti e docenti che desiderano approfondire o ampliare le proprie competenze.

All’interno del sito sono disponibili corsi ed eventi pensati per le Piccole Medie Imprese, le Startup, gli studenti e i docenti che desiderano approfondire o ampliare le proprie conoscenze del mondo digitale.
Le attività formative spaziano dal coding ai corsi per la certificazione delle competenze digitali, dal coaching fino alle sessioni per favorire l’imprenditorialità e la leadership femminile. Opening Future è quindi solo la prima di una serie di iniziative che le tre aziende realizzeranno per favorire lo sviluppo digitale e la crescita economica in Italia, a partire dal Piemonte.

Intervengono all Opening Future Day il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, e del gruppo Tim, Salvatore Rossi, oltre ai responsabili delle divisioni Cloud e It delle tre società. Fra le autorità presenti il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e gli assessori della Regione Piemonte e del Comune di Torino, Andrea Tronzano e Chiara Foglietta.
Durante il convegno il rettore Stefano Geuna presenta una ricerca condotta dall’Università degli Studi di Torino sul livello di digitalizzazione del tessuto produttivo e imprenditoriale della Regione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version