Massa Critica

Fare del bene, fa bene! Carta Etica Unicredit è collegata ad un progetto etico

Fare del bene, fa bene! Carta Etica Unicredit è collegata ad un progetto etico che ha l’obiettivo di alimentare un fondo destinato a diverse iniziative e progetti di solidarietà a favore di persone bisognose.

Il progetto Carta E, attivo dal 2005, è un progetto di solidarietà di UniCredit legato all’utilizzo di carte di credito ‘Etiche’.
Questo progetto di beneficenza, interamente a carico di UniCredit, prevede che il 2 per mille delle spese effettuate nel mese – con una delle carte di credito ‘etiche’ emesse dalla Banca – vada ad alimentare, senza alcun onere a carico del titolare della carta, uno specifico Fondo le cui disponibilità sono destinate a diverse iniziative e progetti di solidarietà portate avanti da organizzazioni senza scopo di lucro, che si prefiggono obiettivi socialmente utili.
Tale quota, calcolata sulle transazioni eseguite con le predette carte di credito etiche, rappresenta quindi il contributo devoluto per alimentare il Fondo gestito dal Comitato Solidarietà di UniCredit.
Il Comitato Solidarietà definisce annualmente le linee guida e le strategie di intervento per la destinazione dei fondi, individuando gli ambiti di intervento, i criteri di ripartizione, le modalità di utilizzo, le strutture assegnatarie e le loro facoltà.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version