Massa Critica

Una mostra per i Cinque anni di Hackability

Da lunedì 4 ottobre si svolge la mostra per i Cinque anni di Hackability chi tiene presso Rinascimenti Sociali dal 4 all’ 8 ottobre con orario 15-19 presso Rinascimenti Sociali in via Maria Vittoria 38 a Torino nell’ambito di Biennale Democrazia e della Torino Design of the city 2021.

L’esposizione mette in mostra alcuni dei lavori e dei progetti sviluppati da Hackability, la non-profit nata a Torino nel 2016, per far incontrare le competenze di designer e maker con i bisogni e l’inventiva delle persone con disabilità.
Hackability, per fare dialogare questi mondi, ha sviluppato una metodologia di co-design in grado di operare a ridosso dei luoghi di vita delle persone e delle comunità, in aziende e fablab, nei centri culturali, sportivi, turistici e nei quartieri fino alle comunità delle aree interne, realizzando soluzioni innovative e personalizzate per l’autonomia e la cura.

Il co-design in questa prospettiva, oltre che progettare oggetti e soluzioni, diventa una infrastruttura per ridefinire servizi di welfare e culturali rendendoli più inclusivi sviluppando coesione sociale e nuove competenze.

La mostra sarà aperta dal 4 all’ 8 ottobre orario 15-19. Ogni giorno alle 18 una breve talk:
4 Ottobre – Cinque anni (anzi di più) di Hackability – Carlo Boccazzi Varotto
5 Ottobre – Co-design e open innovation – Andrea Gaiardo
6 Ottobre- Co-design e inclusione sociale – Eleonora Beccaluva
7 Ottobre – Co-design e accessibilità – Francesco Rodighiero
8 Ottobre – Co-design e formazione – Michele Maffucci


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version