Tecnologia

In vendita i nuovi Ray Ban Stories realizzati da Facebook e Luxottica

Facebook e Ray Ban hanno presentato i nuovi Ray-Ban Stories i primi occhiali realizzati da Luxottica e dal social network in grado di realizzare fotografie e video, condividerle sui social, ascoltare musica e rispondere alle telefonate.

Gli smart glasses non dispongono di funzioni di realtà virtuale o realtà aumentata, ma consentono di fare fotografie e video che possono essere condivisi  sui social via bluetooth e wi-fi, riprodurre la musica, gestire le telefonate e messaggi via smartphone.

Esteticamente hanno stanghette leggermente più grandi rispetto a quelle degli occhiali normali. La stanghetta sinistra, nel lato interno e in prossimità della cerniera, integra il pulsante a scorrimento per l’accensione e spegnimento degli occhiali. Quella di destra invece è sormontata  da un tasto che con la pressione momentanea avvia la ripresa video mentre quella continua genera uno scatto. Sempre sul lato destro  uno o più tocchi gestiscono la riproduzione audio e le chiamate, mentre lo scorrimento in avanti o indietro il volume. La diffusione dell’audio utilizza degli altoparlanti integrati che sfruttano alcune aperture situate al fondo delle stanghette.

I Ray-Ban Stories  hanno due fotocamere da 5 Megapixel che realizzano foto con definizione massima 2592 x 1944 pixel  e video 1184 x 1184 pixel a 30 fps utilizzando una spazio di archiviazione è di circa 8 GB.

Gli occhiali hanno circa 6 ore di autonomia. Il sistema di ricarica è stato integrato nella custodia: basta infatti ovvero basta collegarla alla presa, sfruttando la porta usb c, per ottenere il 100% dell’autonomia in circa 70 minuti e il 50% in circa 30 minuti.

L’app Facebook View  per Android e iOS permette di gestire le impostazioni. Facebook View è utile per importare il materiale, editarlo e condividerlo su Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger, Twitter, Tik-tok, Snapchat.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version