Digitale
Il down di ING Direct che ha mandato nel panico i correntisti
Sono stati giorni difficili per i clienti di ING Direct che hanno ricevuto a partire dal primo settembre scorso sorprendenti alert che notificavano accrediti o addebiti iperbolici da centinaia di miliardi di euro via sms. La rabbia, la paura e l’ironia si sono riversate sui social da parte degli utenti coinvolti in quello che poi è stato definito un errore tecnico dalla società.
Dall’istituto hanno comunicato via social: “Per un errore tecnico, l’addebito del servizio sms alert visualizzato aveva qualche zero di troppo e di conseguenza il saldo era negativo. Ci scusiamo per il disagio. L’anomalia è stata risolta dai nostri tecnici in poche ore e tutto è tornato a posto!”
Successivamente è arrivata una comunicazione a tutti i correntisti: ” Confermiamo che alcuni clienti hanno visualizzato sul proprio conto corrente un addebito eccessivo del servizio di sms alert che potrebbe avere causato loro alcuni disagi. Si è trattato di un errore tecnico e non di un attacco da parte di hacker. L’anomalia è stata risolta dai nostri tecnici in breve tempo e in tarda serata la situazione è totalmente rientrata. Tutti i clienti coinvolti stanno ricevendo da Ing una comunicazione con le opportune scuse”.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay