Ambiente

Riscaldamento Globale: piove sulle vette della Groenlandia

Dalla Groenlandia arriva un importante segnale del riscaldamento globale: per la prima volta invece della neve, la vetta più alta della Groenlandia è stata solcata dalla pioggia per 9 ore consecutive, con temperature superiori a zero gradi.

Per la terza volta in meno di 10 anni la vetta vetta, a 3.216 metri di altitudine, ha visto il termometro supera la soglia di zero gradi.

Lo ha riferito il National snow and ice data center che ha osservato il fenomeno meteorologico, precisando che si è protratto per ben tre giorni, tra il 14 e il 16 agosto.

Sempre secondo dati del National snow and ice data center, dal 1 gennaio 2021 al 16 agosto circa 23,1 milioni di metri cubi di ghiaccio si sono sciolti. Lo scioglimento ha raggiunto un’estensione record di 872 mila km2, segnando un nuovo record.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version