Redazionale

Serie A, il 10% dei calciatori è No Vax

Da varie fonti giornalistiche abbiamo appreso in questi giorni che c’è una media di 2-3 giocatori no vax per ogni squadra di Serie A, e che la somma sul totale dei calciatori della massima serie ammonterebbe a circa il 10% di no vax.

Un bel problema da risolvere visto che ci sono già stati dei casi di cluster, il più clamoroso quello dello Spezia Calcio, squadra di Serie A che a causa di due giocatori no vax ha avuto un focolaio di covid che tra staff e giocatori ha raggiunto ben 13 persone.

In un’intervista diffusa ieri il dirigente dell’Udinese Pierpaolo Marino ha dichiarato che anche nella squadra friulana ci sono dei giocatori che non si vogliono vaccinare, e ha espresso la sua preoccupazione.

Proprio l’Udinese ha messo a disposizione dei cittadini un hub vaccinale all’ingresso della Dacia Arena, lo stadio dei bianconeri, e ha fatto varie campagne pro vaccinazione coinvolgendo anche i suoi calciatori.

I maggiori vertici della FIGC e della AIC, ovvero dell’associazione calciatori, stanno facendo visita a tutte le squadre della massima serie invitando tutti i giocatori a vaccinarsi, per evitare nuovi problemi.

La FIGC ha detto che a partire dalla prima giornata di Serie A, il pubblico allo stadio sarà del 50% della capienza, e che potranno entrare solamente i tifosi dotati di Green Pass.

Serie A che col ritorno di Allegri e l’addio di Conte all’Inter vede favorita per la vittoria dello scudetto la Juventus, che secondo i più importanti bookmakers tra cui 888Sport, snai, eurobet e bwin è la candidata numero uno per vincere il tricolore.

Tornando al tema dei giocatori da vaccinare, la federazione calcistica inglese ha dato l’out out ai giocatori della Premier: chi non si sarà vaccinato entro il primo Ottobre non potrà scendere in campo.

Scelta che potrebbe fare da apripista a quelle di altre federazioni, e i cui sviluppi sono seguiti attentamente anche dalla FIGC, dato che si vogliono evitare problemi di alcun tipo come rinvio di partite o altro, problemi dovuti ovviamente a una mancata vaccinazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version