Dal 16 al 19 giugno l’edizione 2021 della 1000 Miglia Green

Con partenza e arrivo da Brescia dal 16 al 19 giugno l’edizione 2021 della 1000 Miglia Green ricalcherà il tracciato ufficiale della 39a rievocazione storica della Freccia Rossa, fornendo ai partecipanti l’opportunità di vivere l’esperienza e le emozioni della corsa più bella del mondo a fianco di auto storiche, attraversando i territori italiani più suggestivi e promuovendo il concetto di mobilità alternativa in un contesto unico al mondo.

La 1000 Miglia Green 2021 rappresenta la sfida di percorrere l’intero tracciato della storica gara a bordo di vetture elettriche, mantenendo tempi coerenti alle diverse necessità di alimentazione, rispettando i punti di controllo orario previsti per concludere la tappa entro i tempi indicati e godere della passerella di arrivo e del palcoscenico della 1000 Miglia.

Per il secondo anno consecutivo, 1000 Miglia Srl ha organizzato, con Fondazione Symbola,  Green Talk dedicato al tema mobilità sostenibile,  che mira a costruire un percorso che vede Istituzioni, Università e Imprese accomunate dalla necessità di agire prontamente e in maniera significativa nel settore della mobilità elettrica.

Della 1000 Miglia Green fa  anche parte Hyper – HYbrid Propulsion for Electric Realignment, progetto finanziato dalla Regione Lombardia che ha l’obiettivo di sviluppare a livello industriale innovativi componenti automotive elettrificati per migliorare l’efficienza energetica del settore. Capofila di Hyper è Metelli, azienda attiva nell’automotive da circa 60 anni, insieme  E-Novia  che svilupperà i software e gli algoritmi di controllo; l’Università degli Studi dell’Aquila che studierà aspetti relativi alla fluidodinamica; Sisme  impegnata nella realizzazione di innovativi motori elettrici.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay