Spazio

Come avvistare e visualizzare la Stazione Spaziale Internazionale nel Cielo

La Stazione Spaziale Internazionale è una stazione spaziale in orbita terrestre bassa, dedicata alla ricerca scientifica e gestita come progetto congiunto da cinque diverse agenzie spaziali: la statunitense (NASA), l’europea (ESA), la canadese (CSA),  la giapponese (JAXA), e l’agenzia russa (RKA).

La Stazione Spaziale Internazionale è il più grande satellite artificiale esistente che è grande come un campo da calcio e ha luminosità paragonabile con i pianeti come Giove e Venere.

ISS è visibile dalla Terra come un punto luminoso in movimento, dato che riflette i raggi del Sole che orbita intorno al nostro pianeta a una velocità media di 27.600 km/h, completando 15,5 orbite al giorno a un’altitudine compresa tra 330 e 410 km dal livello del mare.
Per trovare più facilmente più facilmente la Stazione Spaziale Internazionale nel cielo sono anche disponibili delle app che la localizzano e mappano nel cielo rispetto alla nostra posizione terrestre:

ISS Live Now: Guarda la Terra in diretta , Stazione Spaziale ISS Detector

Ci sono poi diversi siti che danno in tempo reale la posizione della Stazione Spaziale Internazionale



Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version