Massa Critica

Amazon compra MGM Studios per 8,45 miliardi di dollari

Amazon e MGM ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo di fusione in base al quale Amazon acquisirà MGM per un prezzo di acquisto finale di 8,45 miliardi di dollari.
Amazon contribuirá a preservare il patrimonio e il catalogo di film di MGM e fornirà ai clienti un maggiore accesso a queste opere esistenti attraverso Prime Video e Amazon Studios. Oltre a Prime Video, Amazon possiede anche il catalogo IMDb TV.

MGM possiede un vasto catalogo con oltre 4.000 film: 12 Angry Men, Basic Instinct, Creed,James Bond, Legally Blonde, Moonstruck, Poltergeist, Raging Bull, Robocop, Rocky, Silence of the Lambs, Stargate, Thelma & Louise, Tomb Raider, The Magnificent Seven , The Pink Panther, The Thomas Crown Affair e molte altre icone, oltre a 17.000 programmi TV, inclusi Fargo, The Handmaid’s Tale e Vikings, che hanno vinto insieme più di 180 Academy Awards e 100 Emmy.

È una di quelle acquisizioni che passeranno alla storia e non solo per la cifra battuta per l’accordo. Qui il genio di Amazon, Jeff Bezos, ha messo a segno la seconda più importante acquisizione dopo quella di Whole Foods che aveva visto spendere il colosso dell’ecommerce oltre 14 miliardi di dollari nel 2017. Ora l’accordo su MGM è quasi una sorta di acquisizione della nobiltà cinematografica hollywodiana visto che la casa cinematografica guida sostanzialmente la ”top five” dell’industria del cinema americano. È la storica casa di produzione di Tom & Jerry ma anche di Via col vento e non solo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version