Innovazione

Torino City Lab con Skypersonic e STMicroelectronics sperimentano droni e AI tra Torino e Detroit

Giovedì 8 aprile, alle ore 14, si tiene la nuova sperimentazione internazionale su AI e droni effettuata negli stabilimenti di General Motors di Detroit e sviluppata all’interno del partenariato di Torino City Lab con Skypersonic e STMicroelectronics.

Skypersonic: è un’azienda statunitense che opera nel settore dei droni da interno dal 2014. Produce lo Skycopter, un potente drone sferico per le ispezioni industriali, e un innovativo sistema di posizionamento GPS per interni chiamato Skyloc. Skypersonic porta le ispezioni industriali a un nuovo livello. Grazie alle sue piccole dimensioni e alla tecnologia proprietaria a gabbia, lo Skycopter Pro può ispezionare luoghi che nessun uomo o macchina può raggiungere. Ispeziona le sovrastrutture senza bisogno di manodopera in eccesso e con maggiore sicurezza. Nel primo lockdown l’azienda ha messo in atto una collaborazione internazionale con Torino City Lab e a novembre 2020 è entrata a far parte del programma Torino Reshoring, con l’obiettivo di potenziare la presenza in Italia con un centro R&D a Torino, da far crescere magari come base EMEA. Tale azienda ha anche aperto il dialogo con la Camera di Commercio di Detroit per esplorare altri casi di aziende potenzialmente interessabili.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version