Spazio

La navetta russa Soyuz Jurij Gagarin si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale

La navetta russa Soyuz , chiamata Jurij Gagarin in onore dei 60 anni dal volo del primo uomo nello spazio del 12 aprile 1961, si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale dopo un viaggio di 3 ore e 23 minuti.

La Soyuz MS-18 lanciata dalla base di Baikonur in Kazakhstan ha portato sulla Stazione Spaziale un nuovo equipaggio con i russi Oleg Novitskiy e Pyotr Dubrov, con l’americano Mark Vande Hei.

Con l’arrivo di Novitskiy, Dubrov e Vande la Stazione Spaziale avrà un equipaggio di dieci membri fino al 17 aprile, quando i russi Sergey Ryzhikov e Sergey Kud-Sverchkov e l’americana Kate Rubins dovranno rientrare a Terra con la loro Soyuz dopo una missione di 185 giorni.

Cinque giorni più tardi, il 22 aprile, è atteso poi l’arrivo della navetta Crew Dragon della SpaceX, con le americane Shane Kimbrough e Megan McArthur, il giapponese Akihiko Hoshide e il francese Thomas Pesquet, primo astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea a volare su una navetta costruita e gestita da un’azienda privata per conto della Nasa.

Il 28 aprile a tornare sulla Terra sarà l’equipaggio della SpaceX attualmente a bordo della Stazione Spaziale, composto dagli americani Michael Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker e dal giappondese Soichi Noguchi.

Dall’inizio dell’era spaziale sono stati più di 570 gli esseri umani che hanno viaggiato in orbita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version