Salute

Il mio vaccino: il progetto per richiedere di accedere alle liste di attesa per le dosi in eccesso di vaccini

Il mio vaccino Italia è un progetto creato da un gruppo di giovani per consentire alle persone di poter manifestare tramite un sistema digitale e gratuito, la propria volontà ad accedere ad una lista di attesa per le eventuali dosi in eccesso.

L’obiettivo sarà quello di portare questa lista di attesa all’attenzione di tutti i punti di somministrazione, farmacie e medici generici in Italia affinché possano contattare gli utenti iscritti.

Saranno proprio i punti di somministrazione infatti a contattare gli utenti e stabilire le varie priorità nella selezione.

Si tratta di uno strumento in grado di mettere in contatto direttamente i centri vaccinali ai quali a fine giornata può avanzare qualche dose di vaccino perché qualche persona prenotata non si presenta con persone desiderose di vaccinarsi in anticipo rispetto al piano vaccinale. In questo modo si evita di sprecare le dosi e si vaccina chi lo richiede.
Da chiarire il problema della privacy dei dati personali.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version