Massa Critica

La nuova unità operativa di Volkswagen dedicata all’auto elettrica si chiamerà Voltswagen

Volkswagen si prepara a introdurre negli Stati Uniti una nuova unità operativa che si chiamerà Voltswagen of America, dedicata esclusivamente alle automobili elettriche.

Voltswagen of America che avrà il suo quartier generale a Herndon, in Virginia, sarà un’unità operativa della Volkswagen Group of America a sua volta  dipendente della casa madre Volkswagen AG.

La notizia à stata diffusa dall’emittente americana Cnbc e ricavata da un comunicato stampa pubblicato per errore sul sito del colosso automobilistico tedesco e poi rimosso.

Un portavoce di Volkswagen non ha voluto commentare il comunicato, ma una fonte autorevole ha confermato il progetto alla Cnbc.

La nota poi scomparsa dal web indicava che il nuovo marchio sarà pronto per maggio 2021 per la “dichiarazione pubblica sull’investimento lungimirante della compagnia nella mobilità elettrica”. Solamente  le automobili elettriche potranno fregiarsi del marchio Voltswagen, che sarà di colore blu chiaro, mentre i veicoli a motore termico continueranno ad avere il tradizionale marchio VW  di colore blu scuro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version