Criptovalute

Comunità e Blockchain: una nuova frontiera ? un evento online il 29 marzo

Comunità e Blockchain: una nuova frontiera ? L’incontro si terrà il 29 marzo alle ore 11:00 su piattaforma WebEx.

Il sistema della blockchain, che consente di gestire dati e transazioni in maniera aperta e condivisa senza mediazioni di enti centrali di controllo e principalmente noto in ambito finanziario come Bitcoin, è adattabile anche allo sviluppo, all’evoluzione dei territori e delle realtà imprenditoriali locali, e in che modo?

A questi argomenti cercheranno di rispondere i relatori del webinar, soffermandosi sui progetti attualmente in corso, i diversi contesti in cui è stato applicato e i possibili scenari.

Si riportano, di seguito, le informazioni per partecipare al webinar

Ne discutono Gianluca Cristoforetti, urbanista ed esperto di innovazione, Marco Bussone, Presidente UNCEM, e Giovanni Vetritto, Direttore Generale Ufficio I del Dipartimento Affari Regionali e Autonomie della Presidenza del Consiglio, in un webinar organizzato dal Progetto ITALIAE, in collaborazione con UNCEM.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version