Eventi

Fiera A&T si tiene in versione digitale dal 10 al 12 Febbraio 2021

La Fiera Internazionale A&T, dedicata a Innovazione, Tecnologie e Competenze 4.0, è stata l’ultima manifestazione organizzata in presenza, a Febbraio 2020, prima della pandemia e un anno dopo, in una versione completamente  digitalizzata, aprirà il calendario fieristico italiano.

La novità della 15° edizione di A&T, in programma dal 10 al 12 Febbraio, è rappresentata dall’innovativa piattaforma messa a disposizione di espositori e visitatori, un nuovo format digitale che tutela la piacevolezza del rapporto umano, con un’impostazione diversa e innovativa rispetto quanto realizzato da altre fiere. L’obiettivo è quello di mettere a proprio agio le persone che nei giorni di Fiera saranno coinvolte e impegnate sia in frangenti di business e di scambio informativo sia  in momenti di aggiornamento e di condivisione di casi e soluzioni innovative e di trasferimento di competenze verticali.

L’ascolto preventivo attuato in questi mesi da parte di A&T nei confronti di imprenditori, manager e tecnici che riconoscono la Fiera come interlocutore serio e credibile nell’ambito dell’innovazione industriale, ha portato gli organizzatori a realizzare una comunicazione attenta e puntale verso il mondo delle imprese italiane, organizzando incontri online e aggiornamenti sugli scenari che si stavano disegnando. Una scelta che ha portato le importanti adesioni già raccolte per la prossima edizione da parte degli espositori tra i quali Hp, Fanuc, Beckhoff, Vision Engineering, Pcb Piezotronics, Hbk, Optoprim, Scaglia Indeva, Angelantoni, Comsol, Ateq Italia, Lcs Automation, Universal Robots.

Sono nate e si sono consolidate anche collaborazioni e partnership importanti come quelle con Accredia, Anfia, Cluster Fabbrica Intelligente, Cluster Tecnologico Nazionale Aerospace, Cluster Tecnologico Nazionale “Trasporti Italia 2020″, i Competence Center, SIRI, le principali Università e Politecnici italiani, l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero.

Un riconoscimento valoriale legato ad una proposta fieristica capace di favorire il dialogo, il networking, la conoscenza e l’esperienza all’interno di uno spazio digitale vivo e interattivo. Gli espositori attraverso la piattaforma online avranno l’opportunità di vedere i visitatori, cercare con loro un contatto, invitandoli nei loro stand in una situazione dinamica e sicura.

L’aspetto sfidante è dato dal fatto che ciascun espositore potrà ingaggiare l’interesse del visitatore e portarlo dentro un ecosistema in cui sarà possibile il dialogo one to one o one to many o ancora un viaggio interattivo direttamente all’interno dell’azienda, mostrando in tempo reale robot, linee, showroom e macchine al lavoro.

Secondo Luciano Malgaroli, Ceo della Fiera A&T che aggiunge: “per digitalizzarsi, soprattutto le PMI, devono innanzitutto individuare cosa hanno bisogno per dare vita a un’azienda snella, veloce, innovativa e attenta a sicurezza e sostenibilità che è l’unico modo per riuscire a mantenere alto il livello di competitività produttiva, soprattutto a fronte dei grandi cambiamenti che stiamo attraversando”. Tra i temi trattati nella tre giorni ampio spazio troveranno i big data e la cybersecurity, la sensoristica IoT, le misure e le prove per l’affidabilità dei prodotti e dei processi, la simulazione e sviluppo prodotto end-to-end, la robotica collaborativa, l’AI, il lean manufacturing e tre progetti speciali: additive manufacturing, packaging e eco industrial design,automotive e aerospace.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version