Massa Critica

#Torinoavanti, Incontrarsi online per ragionare il futuro di Torino

Torino Avanti è un ciclo di incontri online organizzati da Quotidiano Piemontese e Massa Critica, dedicato ai problemi o alle opportunità di Torino in vista alle elezioni comunali 2021.

Gli eventi si terranno online alle ore 18.30 nei giovedì di febbraio e marzo sulle  pagine Facebook di Quotidiano Piemontese e di Massa Critica, e sulla canale Youtube di Quotidiano Piemontese.

Inoltre saranno disponibili anche in formato audio attraverso il podcast di Torino Avanti.

Andare avanti, come il titolo stesso, guardando il futuro e le possibilità che la città offre, percorrendo anche la storia di quest’ultima.

Le discussioni punteranno  al coinvolgimento dei cittadini di Torino, in una seconda fase del programma si intervisteranno i candidati alla guida della città.

L’obiettivo è l’organizzazione gli eventi sotto forma di un barcamp online nel quale i cittadini interessati, le diverse parti sociali o le categorie imprenditoriali saranno pronte a discutere i diversi temi scelti, previa prenotazione presso le redazioni del Quotidiano Piemontese e Massa Critica .

I partecipanti verranno selezionati dalla redazione, analizzando i temi proposti ed evitando interventi fuori contesto o auto promozioni.

 

Gli enti o i gruppi o le associazioni o le diverse realtà che vorranno intervenire nei diversi incontri tematici possono proporsi scrivendo un messaggio via SMS, Telegram o Whatsapp al 392 7952363 presentando la propria realtà, i temi di cui vorranno parlare e chi sarà il loro portavoce. La redazione selezionerà i partecipanti più che altro per evitare presenze smaccatamente auto promozionali o interventi fuori tema e integrerà se necessario i gli stessi invitandone un piccolo numero.

Al termine di diversi interventi i partecipanti si uniranno in un dibattito collettivo aperto anche a chi seguirà gli incontri direttamente online.

Di seguito il calendario dei primi otto eventi di Torino Avanti, disponibile sul blog dedicato ad esso che si può trovare su Quotidiano Piemontese.

  • Giovedì 4 febbraio:   Ambiente e Innovazione
  • Giovedì 11 febbraio:  Cultura, sport e tempo libero
  • Giovedì 18 febbraio:  Città, casa e moblilità
  • Giovedì 23 febbraio:  Economia e turismo
  • Giovedì 4 marzo:       Salute e societa
  • Giovedì 11 marzo:     Scuola e Università
  • Giovedì 18 marzo:     La città dimenticata
  • Giovedì 23 marzo:     Cittadini e politica

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version