Innovazione

Tesla ha consegnato il primo esemplare della Model Y prodotto in Cina

Tesla ha consegnato il primo esemplare del crossover Model Y prodotto in Cina nella fabbrica Giga Shanghai realizzata in Cina dalla società di Elon Musk tra 2018 e 2019. Lo ha riportato l’agenzia di stampa di Pechino Xinhua.

La Tesla Model Y segue lo stile della Model X ma è più sobria e più pulita nelle linee con tetto panoramico, seduta alta e molto spazio a bordo per arrivare fino a  7 posti con una panca ripiegabile, dietro i sedili posteriori.

I motori elettrici sfruttano due tecnologie: anteriormente c’è un motore ad induzione e dietro uno a magneti permanenti. La Tesla Model Y Long Range ha un’autonomia di oltre 500 Km, una velocità massima di 217 Km/h e raggiunge i 100 Km/h da fermo in 5,1 secondi. La Tesla Model Y Performance, sempre con trazione sulle quattro ruote, ha un’autonomia di 480 Km, mentre la velocità massima è di 214 Km/h. La Tesla Model Y Performance ha un’accelerazione da zero a cento in 3,7 secondi

Tutte le nuove Tesla sono equipaggiate con le funzionalità della guida assistita, come frenata d’emergenza, avviso anti-collisione e rilevamento punto cieco. Iil Pilota automatico è di serie ed è concepito per far sterzare, accelerare e frenare la vettura automaticamente in base alla presenza di altri veicoli e di pedoni nella corsia di marcia.

La Tesla Model Y arriva in Italia con un prezzo base di 63 mila euro, per la Long Range. La Performance costa 71 mila euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version