Tecnologia

Telegram permette di importare le chat da Whatsapp: come fare l’importazione

Telegram ha ufficializzato la disponibilità di uno strumento in grado di importare le chat e la cronologia da Whatsapp.

Qui le istruzioni su come importare le chat da Whatsapp a Telegram

La notizia è stata ufficializzata a tutti gli utenti da un post del fondatore Pavel Durov:

Alcuni utenti volevano un modo per spostare la cronologia chat da WhatsApp a Telegram. Due settimane fa ho capito che questo dovrebbe essere teoricamente possibile e ieri abbiamo reso disponibile questa funzionalità sia su iOS che su Android, insieme a molti altri miglioramenti. Supporta anche la migrazione delle chat da KakaoTalk e Line, altre due app Pre-Telegram.

Niente di simile è mai stato reso possibile da un’app importante e il nostro team ha dovuto implementare una vera magia per farlo funzionare. Siamo soddisfatti del risultato: spostare i messaggi su Telegram consente alle persone di risparmiare spazio su disco e di smettere di preoccuparsi dei backup di terze parti o di cambiare dispositivo.

La funzione attualmente importa i messaggi della conversazione a Telegram , ma conserva i timestamp originali dei messaggi. Alcune persone hanno chiesto se possiamo mescolare i messaggi esistenti in una chat di Telegram con i messaggi importati in una timeline unificata. Ciò dovrebbe essere possibile se la chat di destinazione (in cui importi i messaggi) contiene meno di 100 messaggi, quindi abbiamo iniziato a lavorarci su.

Forniremo anche API gratuite per sviluppatori di terze parti che desiderano creare strumenti che consentiranno agli utenti di importare messaggi su Telegram da qualsiasi luogo. Si spera che tali strumenti contribuiranno ad aggiungere il supporto per più app rispetto a questa prima ondata di tre e consentiranno inoltre agli utenti di importare più chat o l’intera casella di posta contemporaneamente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version